Preghiera a S. Bernardo Tolomei
Da martedì 10/03/2020 la nostra comunità monastica inizierà una novena al nostro S.P. Bernardo Tolomei per impetrare la grazia della conclusione dell’epidemia da coronavirus, che sta affliggendo l’umanità. Vi invitiamo ad unirvi quotidianamente alla nostra preghiera. San Bernardo Tolomei intercedi per noi.
Preghiera a S. Bernardo Tolomei:
Pieni di fiducia, invochiamo la tua protezione, o glorioso San Bernardo. Scelto da Dio ad essere padre dei monaci di Santa Maria di Monte Oliveto, sei stato luminoso esempio delle virtù cristiane e monastiche, sotto la guida materna della Vergine Madre.
Ottienici il dono di mettere al primo posto la parola del Signore e di attuarla con gioia nel nostro vissuto quotidiano, operando generose scelte di servizio fraterno, sostenute dalla preghiera.
Aiutaci nello sforzo costante di conversione al Vangelo e sostienici nei momenti di difficoltà e di sofferenza. Tu donasti la vita per i fratelli: fa’ che, sul tuo esempio,
ci impegniamo a raggiungere una comunione intensa con tutti.
Ti chiediamo, inoltre, di intercedere dalla bontà di Dio la grazia della liberazione dall’epidemia in corso. Assisti, inoltre, tutti coloro che sono impegnati in vario modo nell’assistenza ai malati.
Confidando nella tua intercessione, loderemo per sempre, insieme a te, il Padre che ci ha creati, il Figlio che ci ha redenti e lo Spirito Santo che ci santifica.
Amen